lunedì 25 maggio 2009

Itinerario enofloreale nel borgo di Castelgandolfo


Il 16 e 17 Maggio, ho partecipato a "Rose e Rosati", un itinerario enofloreale tra le vie del borgo di Castelgandolfo ( Roma ).
Stupendo evento a cui partecipavo per la prima volta, mi sono trovato immerso tra degustazioni di vini rosati del Lazio...esposizioni floreali...degustazione di specialità gastronomiche...esposizione di arte e artigianato, tutto condito da mini concerti di musica. Il posto è incantevole e le serate sono state davvero piacevoli...peccato per il forte vento che ha caratterizzato la prima parte della serata del 16, e la ( poco felice ) scelta di alcune aziende di "abbandonare" nei stand a servire il vino le graziose fanciulle che facevano parte dell'organizzazione e che si, erano di un'estrema gentilezza e cortesia, ma non conoscevano nulla di ciò che ti stavano per versare nel calice. Fortunatamente è bastato chiedere e insistere, che tutte le risposte alle domande che avevo da fare, mi sono state date non solo dagli organizzatori stessi, ma anche dai produttori e rappresentanti di diverse aziende, che sono arrivati in serata ( ma le degustazioni iniziavano alle 16 ). Troverete qui le recensioni dei vini che ho provato, per le vie stupende di Castelgandolfo, e colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha portato, e i miei "compagni di viaggio" per le vie del borgo.

1 commento:

  1. Ottimo blog. Mi piace soprattutto la parte di etichette dal mondo....
    Ti invito a visitare anche il mio blog http://grappolidivini.blogspot.com
    sono on line da poco...
    Ciao
    Alessandro

    RispondiElimina